Day 7
- Leonardo Santer
- 25 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 giu 2023
ROOSEVELT ISLAND, GREENACRE PARK, TOUR DI DYKER HEIGHTS

Approfittate di questi ultimi giorni per “perdervi” a New York, senza obblighi di orari o di itinerario, vi lascio alcuni spunti delle cose che ho "tenuto indietro" e che potete fare in queste giornate: - "Roosevelt Island Tramway,”vi permetterà di vedere la città da un punto di vista completamente diverso, passando in mezzo ai grattacieli al prezzo di una corsa in metro (il biglietto costa 2,75 dollari ed è incluso nella metrocard, se l'avete fatta, oppure lo acquistate direttamente lì). Scesi dalla funicolare, potete fare una passeggiata in totale relax fino al faro, oppure nel Four Freedoms Park, vicino alle rovine del vecchio ospedale abbandonato (molto suggestivo) Smallpox Hospital, e ammirare lo skyline di Manhattan di fronte a voi.
Rientrate a Manhattan sempre con la funicolare, impostate su Maps "Greenacre Park, da qui in 4 minuti arriverete di fronte a due dei più famosi murales di Kobra: Braves of 9/11 Mural e Albert Einstein on Bicycle (sono su due facciate dello stesso palazzo, impostando i nomi su Maps li troverete molto facilmente). Proseguite ora verso il The News Building (10 minuti a piedi), la sede dell'ex Daily News diventata famosa grazie a Superman. È stato dichiarato monumento nazionale, e all'interno dell'atrio troverete un enorme mappamondo girevole e l'indicazione delle distanze con le varie città del mondo. Vi avviso che purtroppo da qualche anno spesso impediscono di entrare, ma visto che siete in zona, vale la pena fare un tentativo.
Tour di Dyker Heights: questo quartiere si trova un po' fuori, quindi vi lascio alcune informazioni. Per arrivarci, potete prendere la metro e scendere alla fermata 79 Street Station (Brooklyn), e nella stazione prendere l'uscita 79th Street/New Utrecht Avenue. Una volta fuori, camminerete verso nord est sulla 79th Street, verso la 13th Avenue (Dyker Heights Bldv): da qui in avanti inizierete a vedere la magia. Le strade migliori sono dalla 11th Avenue alla 13th Avenue, e dalla 83th alla 86th Street. Le case più interessanti sono:
Spata House, 1152 84th St. Polizzotto House, 1145 84th St. Saitta House, 1135 84th St. 15′ Frosty, 8304 12th Ave. Small World House, 1046 84th Street. Sammy the Greek, 14th Ave & 71st St.
Vi avviso che questo "tour" richiede un bel po' di tempo tra percorso in metro e a piedi: se non vi sentite sicuri di spostarvi così fuori Manhattan da soli, potete scegliere di acquistare un pacchetto per un tour organizzato a Dyker Heights, ad esempio quello organizzato da "Il mio viaggio a New York". Tenete presente però che questo inizia alle 16 e dura 4 ore. Il punto di ritrovo è di fronte a Kiehl's in Hell's Kitchen e il punto di termine è Bryant Park (sul loro sito trovate tutte le informazioni dettagliate).
Comentarios