MOMA MUSEUM, BROOKLYN BRIDGE, DUMBO, RIENTRO IN FERRY, HARRY POTTER MUSICAL
Buongiorno! Oggi ci sta una super colazione a base di pancake! I due locali che vi consiglio si trovano entrambi a breve distanza dalla prima tappa dell'itinerario di oggi, il MoMa Museum: Brooklyn Diner USA oppure Carnegie Diner & Cafè.
Dopo la super american breakfast, potete dirigervi in 10 minuti al MoMA, che apre alle 10. Ho calcolato un paio d'ore per la visita, dopodichè una volta usciti potete con calma spostarvi in metro impostando come destinazione "Chambers street".
Arrivati qui, andrete ad impostare su Maps "Ponte di Brooklyn" e in pochi minuti a piedi sarete all'imbocco pedonale del Ponte, che potrete percorrere a piedi arrivando fino a DUMBO! Sapete perché si chiama così? Significa Down Under Manhattan Bridge Overpass, perchè in realtà il quartiere si sviluppa sotto l'altro ponte, appunto il Manhattan Bridge ;) Arrivati a Dumbo vi troverete al Bridge Park, dove potrete passeggiare andando verso Pebble Beach, all'altezza del Jane's Carousel (la storica giostra con i cavalli), e alle vostre spalle vedrete il Time Out Market.
Per la foto iconica del film "C'era una volta in America”, quando sarete nei pressi del Time Out Market, scrivete su Maps "Once upon in America location", e vi porterà alla posizione esatta in 3 minuti.
Al piano terra del Time Out Market ci sono moltissimi corner di cibo di ogni genere, ma io vi consiglio di salire all'ultimo piano sul fantastico Rooftop (è uno dei pochissimi in cui non è richiesto abbigliamento elegante, quindi se siete vestiti sportivi non vi preoccupate, e soprattutto possono salire anche i minori di 21 anni). Il terrazzo ha una parte "panoramica" in cui si può accedere anche solo per fare una foto, e una parte con il bar in cui potete andare a bere o mangiare qualcosa. La vista da qui è davvero stupenda!
Per rientrare a Manhattan, c’è la possibilità̀ di vedere la Skyline da un punto di vista completamente diverso e magico, facendo una minicrociera a 4 dollari a testa grazie al NYC Ferry (i traghetti di trasporto pubblico di New York). La fermata del Ferry è a pochi passi dal Time Out Market: uscite e, guardando il fiume, spostatevi a sinistra (passando sotto al ponte), superate il ristorante River Cafè e sarete arrivati. I biglietti potete farli direttamente alla fermata. Dovete prendere il Ferry “ER 1102 - Hunter Points South”, che fermerà a South Williamsburg, North Williamsburg e alla vostra fermata: East 34 Street. É semplicissimo, e sarà un'esperienza davvero magica! Dalla fermata del Ferry con una passeggiata potete dirigervi verso Times Square, più precisamente al Lyric Theatre, in cui andrete ad assistere al Musical "Harry Potter and the Cursed Child" che inizierà alle 19.
Dopo il musical, vi lascio uno spunto per cena: MOM'S KITCHEN AND BAR. Si trova a soli 10 minuti a piedi dal teatro, e qui troverete hamburger buonissimi ma soprattutto il loro pezzo forte: dei Milkshake strepitosi e super colorati!!
Comentarios