GUGGENHEIM MUSEUM, MET, MUSEUM MILE, GRAND CENTRAL TERMINAL, SUMMIT, JUNIOR’S RESTAURANT
Buongiorno! Cosa ne dite stamattina di uscire a piedi anzichè in metro? Dopo colazione, andrete alla scoperta della zona dell'Upper East Side, partendo dalla visita (dall'esterno) di uno dei suoi iconici musei: il Guggenheim. Una volta arrivati, dopo aver ammirato da fuori la bellissima struttura, patrimonio Unesco, progettata da Frank Lloyd Wright, iniziate una passeggiata verso sud, lungo questo tratto della Fifth Avenue chiamato "Museum Mile" proprio per la quantità di musei che incontrerete lungo la strada. Dopo meno di 10 minuti arriverete di fronte alla bellissima scalinata del Met Museum, protagonista di moltissimi film e serie Tv.
Usciti dal Met dirigetevi a piedi, impostando Grand Central Terminal su Google Maps e a breve sarete di fronte alla maestosa Grand Central Terminal, la meravigliosa stazione dei treni protagonista di decine di film famosissimi e serie tV; oltre alla bellezza della grande sala principale, al piano inferiore (direzione Dining Concourse) ci sono decine di opzioni per poter mangiare e di fronte al ristorante Grand Central Oyster Bar, la meravigliosa galleria dei sussurri (in cui parlando a bassa voce da un angolo all'altro vi sentirete benissimo...provare per credere!!).
Per questo tramonto ho tenuto uno degli osservatori più belli e magici di New York: proprio a fianco a Grand Central si trova SUMMIT One Vanderbilt, l'ultimo inaugurato in città. I biglietti sono abbastanza costosi, ma si tratta di un'esperienza sensoriale totalmente immersiva...non resterete delusi, ve lo assicuro! Se decideste di andare, occorre prenotare in anticipo perché la disponibilità si esaurisce in fretta. Potete prendere i biglietti della tipologia "Summit Experience", sono quelli più economici (si fa per dire) e che includono comunque tutte le stanze. Vi dò un consiglio per la vostra visita: i piani dell'osservatorio sono 3: se dal primo salite al 2°, poi potrete spostarvi solo dal 2° al 3° e dal 3° al 2°, ma non potrete più scendere al primo. Il primo piano è il più bello, godetevelo senza fretta di salire.
Stasera cosa ne dite di trascorrere la serata nella sfavillante Times Square?
Per cena vi consiglio Junior's Restaurant & Bakery; questo locale deve la sua fama alla New York Cheesecake, definita a gran voce la migliore in città, ma anche gli altri piatti del menù sono molto buoni! Vi suggerisco solo di "andarci piano" con l'ordine, perchè in genere le porzioni sono enormi ;)
Comentarios